STUDIO GRAFICO
Per un'efficace comunicazione aziendale, occorre sempre seguire un'immagine che sia di base per ogni tipo di comunicazione in modo da mantenere sempre elementi comuni facil- mente riconoscibili. Un punto di partenza per individuare la base di immagine coordinata può essere sicuramente lo studio del brand (o del marchio).
Il brand o logo rappresenta il segno identificativo di un’impresa e deve essere facilmente memorizzabile da chi lo vede, rappresentativo dei valori dell'Azienda stessa e distintivo rispetto agli altri attori del proprio mercato di riferimento.
La creazione grafica di un logo o brand è dunque un progetto tutt’altro che banale, che coinvolge diver- si aspetti della comunicazione. A seguito di una attività di analisi, verrà studiata una strategia di valoriz- zazione dei plus dell’Azienda, che confluirà infine nell’ela- borazione di un logo chiaro e riconoscibile.
Dal brand deriverà poi tutta l'immagine coordinata dell'Azienda. (grafica bigliettini da visita; grafica cartellina di presentazione; carta intestata, modulo per preventivi fatture ecc)
![](/wp-content/uploads/pantoni-loghi.jpg)
![imac-smag](/wp-content/uploads/imac-smag.jpg)
SITI WEB PROFESSIONALI
Con particolare attenzione al rispetto degli standard che garantiscono una corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca, favorendone il posizionamento e la visibilità.
Sviluppiamo:
Siti di Presentazione I nostri programmatori specializzati sviluppano siti di presentazione volti ad aumentare la visibilità online dell’azienda, mettendo in risalto, graficamente, i migliori aspetti che l’azienda offre e programmando in modo semplice ed efficace il sito.
Siti E-commerce Programmare un sito e-commerce è fondamentale ed efficace per aumentare le vendite del prodotto proposto dall’azienda. Essi, insieme a strategie mirate di marketing online, incrementano il fatturato aziendale di più della metà delle entrate senza e-commerce.
Landing Page I “siti” landing page, sono siti strutturati in modo da applicare strategie di lead generation attraverso i form o call to action interne ad esso. La landing page è uno dei metodi più efficaci per la ricerca dei clienti.
![](/wp-content/uploads/apple-devices-books-business-572056.jpg)
SOCIAL MEDIA MARKETING
Ogni giorno 15 milioni di italiani si collegano alle Aziende e alle Attività tramite social network.
Il più interessante social network del momento è senza dubbio Facebook per le potenzialità commerciali che offre sia alle piccole attività che ai grandi brand. Grazie agli strumenti che Facebook mette a dispo- sizione è possibile pensare campagne di Social Media Marketing mirate a un target specifico, creando fanpage aziendali che permettono di raggiungere un numero interessante di potenziali clienti.
Con investimenti contenuti, è possibile comunicare direttamente con gli utenti finali e proporre nuovi prodotti, promozioni, articoli o altro e misurarne l'interesse raccogliendo validi dati per analisi di mercato, oltre ovviamente a incrementi di contatti al proprio sito e notorietà del brand. Utilizzando il servizio di creazione e gestione fanpage aziendale su Facebook, anche chi ha piccole attività può pensare di intraprende- re una campagna di Social Marketing.
![](/wp-content/uploads/smag-marketing-1.jpg)